Banca del Tempo di Trento: partecipare è facile!

Partecipare è semplicissimo: basta andare personalmente allo sportello della Banca del Tempo di Trento, in via F.lli Bronzetti 29 a Trento, il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, iscriversi e dare la propria disponibilità di tempo per le attività offerte e richieste.

Ogni nuovo socio diventa titolare di un ‘conto corrente’ e di un rispettivo libretto di assegni ‘tempo’. Inoltre, riceve l’elenco degli associati completo di attività offerte e richieste, indirizzo e numero telefonico, che permette lo scambio diretto fra i soci.

Non ci sono vincoli per il deposito del tempo, si possono versare 1 o 2 ore a settimana o al mese, l’importante è restare in pareggio.

Lo scopo principale della Banca del Tempo di Trento è quello di scambiare servizi e saperi partendo dalla conoscenza personale degli associati, dalle affinità che si creano nel gruppo, ed è per questo che è fondamentale partecipare alle riunioni mensili dei soci, che diventano il momento più importante per conoscere gli altri e soprattutto per far nascere nuovi scambi.

Ti aspettiamo alla Banca del Tempo!